Ha uno sguardo che ferisce anche i cuori più duri questo pastore con il quale la vita è stata tutt’altro che gentile: solo dolore e solitudine e gabbia. Ha circa 15 ANNI TUTTI PASSATI IN CANILE.
Trascina la sua vita in un rettangolo di cemento e una pedana di legno, poi sbarre di ferro, da cui non è mai uscito, da 15 anni.
Non lasciamo che Bello si spenga in canile dopo non aver conosciuto nulla, se non la solitudine, l’angoscia, il grigio del cemento sempre uguale.
Non è più giovane e sono molti inverni che sopporta il freddo, il gelo.
Bello adesso è anziano, ma non ha particolari problemi di salute, eppure non può avere ancora una lunga vita davanti a sé, la sua vita è alle spalle ed è trascorsa tutta in un box. Facciamo che non muoia lì dove ha sempre vissuto, il suo cuoricino è stanco del canile, ancora vorrebbe la libertà, vorrebbe una passeggiata al giorno, che in canile è impossibile, vorrebbe una vita di amore.
Forse è troppo tardi per risarcirgli una vita intera, ma non è troppo tardi per amarlo, amarlo incondizionatamente, senza pretese, solo per permettergli di conoscere il calore di una casa, il profumo di una vita nuova, quella che lui attende da sempre…
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio. Per info: 339/7034242 mandare un messaggio oppure chiamare dopo le 18.00
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare