Provo una tristezza infinita mentre scrivo quest’appello, guardo una sua foto e quello sguardo così spento, rassegnato, mi stringe il cuore…è lo sguardo di chi non ha mai avuto nulla e non osa chiedere.
Si chiama Susy, è una beagle di circa 7 anni, di taglia piccola occhi castani, grandi e tanto tristi.
Questa poverina ha sempre vissuto in canile, qualche mese fa è stata portata nella nostra Isola, forse è stata la sua fortuna, vi chiederete perché, visto che anche il nostro è un canile; perché almeno adesso ha un cuscino su cui dormire cosa che prima non aveva e può sgambettare liberamente tutti i giorni.
A Susy basterebbe così poco per essere felice, è dolcissima, e timida a poco a poco si lascia accarezzare, ha tanto tanto bisogno di essere rassicurata.
Ci è stato dimostrato diverse volte che basta un po’ di amore e pazienza per recuperare un cane timoroso, nel giro di pochissimo tempo fanno enormi progressi.
Susy starebbe benissimo anche con un altro cane che saprebbe ridarle fiducia in molte cose.
Va d’accordo con tutti i suoi simili, immaginatela lavata, il pelo lucido, e questi grandi occhioni aperti a cercare un briciolo d’amore.
Vivrebbe benissimo anche in appartamento privo di giardino, le basterebbero quelle attenzioni che ha sempre desiderato… facciamo sì che almeno l’altra metà della sua vita sia degna di essere vissuta.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 8 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare